La Residenza
La Residenza La Musa Amarcord nasce dalla ristrutturazione di un tipico edificio Fiorentino del ‘700 nel cuore del centro storico patrimonio dell’Unesco.
La struttura è stata dotata dei più moderni comforts, si è voluto non solo lasciare inalterato l’aspetto architettonico del palazzetto, ma con il recupero di alcuni oggetti e arredi si è preservata anche l’atmosfera, lasciandola autentica, vera, originale (vintage).
L’architettura e gli ambienti sono inalterati rispetto al loro passato così come gli arredi originali amplificano l’autenticità ed il sapore di un atmosfera vera, calda, familiare, accogliente come una casa d’altri tempi, uno scrigno di ricordi, di memorie dedicate a chi considera l’albergo la prima tappa da visitare del suo viaggio.
Il tempo si è letteralmente fermato in questo palazzetto del ‘700 ubicato nel cuore di Firenze. L’autenticità degli elementi, i servizi di ultima generazione, la posizione privilegiata vi porteranno in un viaggio nel viaggio dove la storia è nascosta tra le mura, l’atmosfera che si respira è vera e travolgente in una città dove bellezza e fascino rapiscono la mente e gli occhi in un tempo che sembra essersi fermato.
Un soggiorno alla Residenza La Musa Amarcord rappresenta in se l’essenza del viaggio, il temporaneo distacco dalla realtà quotidiana per fondersi con una cultura diversa, per dare al nostro io un’altra veste, per riscoprirla attraverso il contatto con l’anima della meta prescelta, ovvero la sua cultura e le persone che le danno significato.